Basta rimandare. Questo matrimonio s’ha da fare…quest’anno!
“Le coppie di Sposi e il Coronavirus”: potrebbe essere il titolo di una saga di volumi di notevole interesse! Se fosse una collana di libri, questo best–seller avrebbe una risonanza mondiale e sarebbe diviso in fasi, invece che in classici capitoli! Durante le fasi 1 e 2 abbiamo assistito al totale blocco di tutto il settore del wedding. I matrimoni programmati da marzo a maggio 2020 si sono ritrovati a dover fare i conti con la nuova parola più nominata di sempre, un “lockdown” in tutto e per tutto! Nell’atmosfera di smarrimento generale, ognuno ha valutato come meglio poteva essere gestito questo fuori programma di dimensioni globali. Alcune coppie hanno congelato momentaneamente tutta la macchina organizzativa e hanno deciso di essere pazienti. L’estate 2020, con la cosiddetta fase 3, appena i decreti hanno permesso di farlo, è stato il buon momento per queste coppie per riprendere il discorso, scegliere una nuova data e convolare a nozze! Gli sposini hanno dovuto adattare il banchetto alle disposizione di legge in merito alla sicurezza sanitaria richiesta, e sono stati fortunati nel poter chiudere questa dolce parentesi. Noi abbiamo curato diversi matrimoni, ed è stata una gioia poter riprendere a fare ciò che ci riesce meglio: rendere unici i vostri giorni speciali! Bei tempi…prima che scattasse di nuovo l’ora X!


Anche se il peggio sembrava essere passato, e non volevamo dare adito alle voci che preannunciavano una nuova chiusura, ecco che arriva la fase del secondo lockdown! E via di nuovi decreti, chiusure e paletti che non permettono di festeggiare a dover il matrimonio. Molte coppie sono rimaste spiazzate dalle recenti disposizioni e non sanno che strada prendere. C’è chi ha deciso di aspettare “tempi migliori” senza porsi scadenze, e chi invece è rimasto sintonizzato sul canale dell’attualità e tiene l’orecchio teso, per scattare sull’attenti appena ci sarà uno spiraglio di apertura per poter scegliere una nuova data e rimettere in moto tutti gli ingranaggi nuziali!


Gli ultimi aggiornamenti, con il DPCM del 14 gennaio 2021 emanato dal Governo, ci dicono che dal 16 gennaio al 5 marzo 2021 restano sospesi tutti i ricevimenti nei luoghi al chiuso e all’aperto. E anche questa fase non sta rendendo la vita semplice alle migliaia di coppie che fremono per realizzare il loro sogno d’amore. Ma noi tifiamo sempre per il lieto fine, e questo best–seller non può che averne uno in tema wedding! Con una speranza al profumo di fiori d’arancio, noi stiamo incrociando tutto l’incrociabile perchè dal mese di marzo si possa tornare a programmare l’agenda delle nozze italiane.

Ci terremo costantemente aggiornati su tutte le novità e le misure di prevenzione attualmente vigenti in Italia, soprattutto per aiutarvi a gestire i preparativi in questo momento delicato, perchè capiamo che sono tanti le domande e i dubbi da parte di coloro che avevano fissato la data del matrimonio in questi mesi. Nessuno ha la capacità di fare previsioni e, con buone probabilità, cerimonia e ricevimento di nozze andranno ripensati e rimodulati, in base a quelle nuove regole e abitudini che ancora stiamo conoscendo man mano. Almeno nell’attesa di tornare, gradualmente, alla normalità di sempre, ci stiamo adeguando e stiamo studiando ogni nuova disposizione di legge.
In generale, ci sentiamo alquanto fortunati perchè ciò che gli ospiti cercheranno nella location per le nozze, son tutti canoni che noi rispettavamo già d’abitudine. Ci sarà una maggiore attenzione alla qualità, al controllo, alla sicurezza, al rispetto per la salute e per l’ambiente, alla creazione di contesti e situazioni rassicuranti e confortevoli; tutti valori e concetti in cui il nostro staff ha sempre creduto e che abbiamo portato avanti da sempre nel nostro lavoro. Sono carte vincenti che continueranno ad essere i capisaldi delle nostre proposte.
Difficile da dire come si evolverà questo discorso nei prossimi mesi, ma una cosa è certa! Tenuta Coscia è la scelta migliore che possiate fare! Ti sposi nel 2021 e sei in cera di una location disponibile? Contattaci per controllare la disponibilità.
A Tenuta Coscia, ti supportiamo in tutte le fasi organizzative, dalla scelta della data al giorno delle nozze!

