Si sa che la sposa gestisce gran parte dei preparativi delle nozze, se non tutti. Ha molto chiaro in mente lo svolgersi della giornata e pone attenzione ad ogni minimo dettaglio. Non è, quindi, facile per lo sposo immaginare di sorprendere la sua bella. Ma sposi! Non perdetevi d’animo! Grazie anche alla complicità di parenti ed amici fidati, ci sono diverse idee che potrete mettere in pratica
1. I fiori. Far recapitare un omaggio floreale a casa della sposa la mattina del matrimonio è un gran classico, e sempre d’effetto. Se la vostra futura sposa ha l’animo romantico, questo gesto la conquisterà di certo. Potrete optare per una composizione di rose, una scelta senza tempo, oppure si può pensare ad un abbinamento personalizzato. Saper scegliere i fiori preferiti della vostra dolce metà vi farà guadagnare ancora più punti nella classifica dello sposo perfetto!

2. I gioielli. Altro elemento tradizionale, ma non per questo da sottovalutare. Regalare un gioiello alla futura sposa è un’idea molto apprezzata. Il tocco di classe sarà sceglierlo con la mamma o la sua migliore amica, per non sbagliare. Per tutto il giorno del matrimonio, la sposina sarà orgogliosa di mostrare agli invitati l’ultimo pegno del vostro amore.
3. Il diario. Lo sposo in questo caso può dar libero sfogo alla creatività. Realizzare un diario che descriva i momenti salienti del rapporto di coppia è un’idea che farà breccia nel cuore della sposa, e ci scapperà di sicuro anche la lacrimuccia. Per rendere più artistico il diario si possono arricchire i racconti con fotografie, disegni, e anche fumetti. Che bello sarà vederlo passare di mano in mano tra i vostri cari in questo giorno speciale!


4. Il video. Da proiettare al ristorante, durante il banchetto nuziale. In questo caso vi servirà anche l’appoggio del direttore di sala, per individuare insieme il momento migliore da dedicare a questa parentesi e per organizzare il punto da cui la sposa potrà godersi lo spettacolo comodamente in prima fila. Un montaggio studiato bene e la colonna sonora dal tema sentimentale faranno di questo video un ricordo memorabile. Alternare foto simpatiche ad immagini più serie, poi, renderà il momento molto piacevole anche per tutti gli ospiti.
5. Il flashmob. Una coreografia che vedrà protagonista lo sposo, magari accompagnato dagli amici più cari che, siamo sicuri, si presteranno molto volentieri a prendere parte a questa sorpresa! Sulle note di una canzone all’ultima moda, o con un ritornello del tormentone dell’anno, il divertimento è assicurato! Far ridere la sposa è un’arma vincente!


6.La lettera. La dichiarazione del vostro amore per la sposa, da leggere davanti a tutti. Il tono quasi sussurrato nei passi più romantici, qualche battuta per alleggerire il tiro, le parole chiave che conoscete solo voi per dare un tocco personale alla dedica. Al pari delle promesse scritte dagli sposi, la lettera d’amore di lui a lei, è un must per un matrimonio da favola.
7. La dedica musicale. In questo caso si può decidere di far suonare la vostra canzone al gruppo scelto per il matrimonio o addirittura si può pensare a un artista, o una band, da far arrivare a sorpresa per il taglio della torta. La sposa rimarrà senza parole, e tutti gli invitati saranno deliziati dal cambio di registro.


8. La sorpresina al tavolo d’onore. I suggerimenti qui possono essere tantissimi. Molto dipende dal gusto della sposa, e da quanto lo sposo si senta ispirato. Un oggetto che sia emblematico per la coppia, un dettaglio che richiami alla memoria un momento topico del rapporto, una dedica su una piccola pergamena. Se l’amore è quello vero, ogni sorpresa ha un valore inestimabile!
9. La macchina perfetta. Con la complicità dell’agenzia della wedding planner o dei genitori della sposa, questo piccolo cambio di programma lascerà la sposa di stucco. Perfetta nel suo vestito, impeccabile con ogni dettaglio studiato a tavolino, fresca fresca di trucco e parrucco…sorpresa! L’auto dei suoi sogni a portarla in chiesa. Il trucco reggerà, tranquillo, sposo! Le lacrime di gioia non rovinano nulla, anzi! Arricchiscono il momento di una gioia indescrivibile…
10. L’artista inaspettato. Insieme gli sposi avranno già pensato a tutto. Gli invitati saranno intrattenuti a dovere e tutto filerà liscio, ma c’è sempre spazio per un diversivo a sorpresa! Un caricaturista, un fotografo con corner e accessori divertenti, uno spettacolo per spezzare il ritmo del banchetto, un artista che ha sempre appassionato la sposa ed il gioco è fatto! La sposina apprezzerà molto lo spirito d’iniziativa e il momento artistico in sé.
Dopo tutto questo, siamo sicuri che la sposa arriverà a fine giornata più innamorata di prima e sempre più convinta di aver sposato l’uomo giusto!