fbpx

Se state pensando a come intrattenere i vostri ospiti, vuol dire che siete ormai a buon punto con l’organizzazione del Wedding Day!

Dopo aver confermato la location dei vostri sogni , dopo aver dissipato ogni dubbio riguardo il menù del banchetto nuziale

e dopo aver scelto il tema del matrimonio… possiamo dedicarci ai dettagli originali, quelli che renderanno unico il vostro giorno speciale!

La buona riuscita della festa è legata anche all’esperienza e al divertimento, sia dei protagonisti che degli invitati. E allora sù! Fatevi dare qualche spunto per sorprendere parenti ed amici…

Si può conferire un accento memorabile al matrimonio in maniera più o meno marcata. E anche in questo momento, a farla da padrone dev’essere certo il gusto degli sposi, ma vediamo in che modo!

A quale dettaglio volgiamo lo sguardo per dare carattere all’intero ricevimento?!?

La Musica
La colonna sonora del matrimonio è di per sé molto importante per l’armonia dell’intero evento, ma per renderla memorabile si può inserire un elemento che lasci a bocca aperta tutti gli ospiti. L’idea può essere quella di creare un’atmosfera suggestiva legata ad un momento topico della giornata, come un musicista con il Sax o l’Arpa dal vivo al momento della torta. Il tocco delicato di questi strumenti musicali dona un’eleganza da favola, che rimarrà marcata a fuoco nella memoria di tutti i presenti. Ed è molto probabile che ci scappi anche la lacrima per gli invitati più romantici…

Gli angoli originali del Buffet
Proporre angoli sfiziosi al buffet di antipasti è un modo sempre efficace di stupire gli ospiti. Prenderli per la gola è una trovata che assicura un feedback positivo anche da parte degli invitati più esigenti! Le tendenze di questi tempi vanno verso l’elemento del food truck e dello street food inserito accanto agli angoli più tradizionali, che fanno da cornice a queste novità. Assistere alla fase di preparazione di ciò che si sta per assaggiare crea una patina di fascino incredibile che fa venire l’acquolina agli invitati. Scoprire come si prepara una ricetta nel dettaglio, e gustarla poi appena pronta, è quel tocco in più che fa apprezzare meglio ogni sapore. Che si tratti di una degustazione guidata di prodotti tipici del territorio, che sia un abbinamento originale o che sia un elemento che rievoca tradizione storiche e usanze popolari, quando si tratta di arricchire la componente mangereccia del matrimonio, incontrerete sempre il consenso di tutti gli invitati! Scommettiamo?!?

I momenti artistici
Una posizione di rilievo tra queste proposte è sicuramente da dare agli artisti che possiamo ingaggiare per regalare un momento magico a tutti i vostri ospiti. Le proposte sono tante e variegate, e l’obiettivo può essere quello di ammaliare o divertire. Le ultime trovate in questo campo sono da studiare attentamente. Conciliando bene i tempi del banchetto nuziale, si può inserire una parentesi artistica che stupirà tutti i presenti. Attori comici che spuntano tra i camerieri del ristorante, artisti di strada a cui dedicare un momento-spettacolo tra una portata e l’altra, un angolo dedicato ad un caricaturista o un fumettista, una parentesi di cabaret che coinvolga gli invitati più spiritosi…le idee son tante e tutte da scoprire!

I saluti che cambiano il registro all’evento
Gli sposi possono decidere anche di riservare un mood originale esclusivamente al momento conclusivo del banchetto. Dopo aver tenuto una condotta impeccabile per l’intera giornata, dando il giusto rilievo alle aspettative di genitori e parenti più tradizionalisti, alcune coppie lasciano spazio e tempo alle tendenze più giovani quando la giornata volge al termine. Ecco quindi che compare un Wedding Bar nell’area piscina, che si accompagna anche a musica in stile dance per dare il via ad una festa divertente e frizzante! Con un’illuminazione diversa a sottolineare questa nuova scena, e magari anche un cambio d’abito per gli sposi per armonizzare il tutto. Quasi sempre anche gli ospiti più insospettabili si lasciano coinvolgere da questo brio, che fa ringiovanire un po’ tutti!

Cosa aspettate quindi?!?

Iniziamo a costruire il vostro sogno su misura, fissiamo un appuntamento per presentarvi tutte le nostre proposte…a Tenuta Coscia i protagonisti siete voi!

Fissa un appuntamento

4 + 6 =