fbpx

10 motivi per dirsi di sì sotto il vischio

Il clima di incertezza sul come trascorreremo le feste di Natale 2020, ci ha spinti a celebrare lo spirito di questo periodo, raccontandovi cosa pensiamo rispetto ai matrimoni che abbiamo celebrato a Tenuta Coscia negli scorsi anni. Siamo sicuri che ce ne saranno tanti altri negli anni a venire, perchè conosciamo molti validi motivi per scegliere queste settimane per convolare a nozze! Dunque, bando alla pesantezza dei pensieri di questi giorni, e facciamo largo ai buoni propositi per il prossimo futuro! Diamo energia ai pensieri positivi!

A chi non è  mai capitato di pensare di sposarsi a Natale?! Da tradizione, le feste natalizie si passano in compagnia dei propri cari, avvolti dalla serenità e dal calore della famiglia. E se a questo evento si aggiungesse anche un matrimonio? Perchè allora non sfruttare la tipica atmosfera di questo periodo per organizzare le nozze?

Sposarsi a Natale è senza dubbio magico. In questi giorni tutto sa di buono, di emozioni, di favola che diventa realtà, come se si trattasse di uno splendido film romantico a lieto fine.

Inoltre, il vostro matrimonio sarà un vero e proprio regalo, non solo per voi, ma anche per tuti gli invitati, che potranno passare questo giorno in allegria, festeggiando insieme alle persone che amano di più.

Vi diamo, di seguito, ben 10 motivi per scegliere Tenuta Coscia per il vostro matrimonio a tema natalizio, nel periodo che va dalla Festa dell’Immacolata all’Epifania.

1. L’atmosfera unica

C’è una magia che si respira solo in questo periodo, dovuta all’entusiasmo per le feste, all’idea di stare insieme ai propri cari e al pensiero di poter staccare un po’ la spina dal lavoro e dalla frenesia della vita quotidiana. Tutti sono un po’ più spensierati e felici in questi giorni e voi potete prendere tutte queste belle sensazioni e farle confluire nel vostro matrimonio.

2. Un tema servito su un piatto d’argento!

Molte spose investono tanto tempo ed energie alla ricerca del tema perfetto per il matrimonio. Se vi sposate a Natale evitate questo passaggio. Potrete scegliere una tematica suggestiva, essendo sicuri che incontrerà il favore di tutti. Avete paura che possa risultare scontato?! A Tenuta Coscia questo pericolo non si corre di certo! Abbiamo ideato gli allestimenti per molti matrimoni a ridosso delle festività natalizie e possiamo assicurarvi che ognuno è stato diverso dall’altro e che ogni sposa è riuscita a dare quel tocco personale che ha reso originale l’evento.

3 Gli allestimenti

Il tema natalizio lascia un gran margine di personalizzazione agli sposi, basta solo avere un po’ di idee creative e lasciarsi consigliare dal nostro staff, sempre sul pezzo!

Pensiamo ai colori: quelli del Natale sono rosso, verde, oro, bianco e argento, tutte tonalità di gran moda, che possono adattarsi sia a un matrimonio tradizionale che a uno moderno e chic. Si possono combinare tra loro più colori, oppure optare per una sola nuance che faccia da file rouge al vostro matrimonio. Addobbi, decorazioni floreali, bouquet, tavoli, abiti delle damigelle e accessori per i testimoni possono essere resi unici con creatività e gusto, sfruttando i colori del tema.

4. La location più suggestiva che mai

Le coppie che decidono di sposarsi in inverno possono permettersi di vivere un’esperienza esclusiva, conoscendo una versione di Tenuta Coscia che in altri periodi non ha lo stesso appeal. Riunire i propri invitati in un’ampia sala con candele, luci e il grande camino acceso è qualcosa di davvero emozionante.

5. Un’occasione per riunire tutti i propri cari

Il periodo natalizio è perfetto per riunire gli amici, infatti in queste date si organizzano di solito le cene di fine anno con gli amici dell’infanzia e i colleghi di lavoro. Il tuo matrimonio può essere l’occasione per riunire tutti e celebrare con le persone più importanti della tua vita un evento che ricorderete per sempre.

6. Per gli sposi, i dettagli possono essere origialissimi

Per entrambi si può giocare su accessori che richiamino i colori tipici delle feste, come un abito con manicotti bianchi, o il cappuccio di pelo per la sposa, e la pochette in stile per lo sposo.

Sposa! Hai paura che non avrai molte opzioni floreali tra cui scegliere per il tuo bouquet? Non devi preoccuparti, molti fiori sono disponibili tutto l’anno – rose, orchidee, tulipani e calle, ad esempio – e hanno i colori perfetti per seguire il tema natalizio. Ma se ti sposi a Natale puoi andare all’altare con un originalissimo bouquet composto di ranuncoli, iris, bucaneve e anemoni. Ci sono composizioni di fiori invernali con pigne, bacche e cristalli di neve che sono incantevoli.

 

7. La Wedding cake vestita a festa

Scegliere una data tanto particolare per il vostro matrimonio, vi permetterà di poter giocare anche con la torta nuziale. La Wedding Cake si può vestire a festa! La si potrà arricchire con richiami ai simboli dell’inverno o con decorazioni che richiamino il tema natalizio, come fiori rossi, stelle di natale, agrifoglio, bacche, pigne e zucchero a velo usato a mò di neve. La torta nuziale, vero e proprio simbolo della festa, dovrà ovviamente essere a  più piani, molto scenica e curata nei minimi dettagli. Avete già pensato al cake topper?! Immaginate pupazzi di neve innamorati, babbo e mamma natale, pigne vestite con abiti nuziali, sposini sugli sci e via dicendo, il cake topper donerà personalizzazione ed originalità alla vostra torta nuziale natalizia.

8. Le bomboniere, un regalo speciale.

Come sempre, quando il matrimonio volge al termine, tutti gli invitati si troveranno a scoprire quale dono avete scelto come ricordo di questo giorno speciale. Sposarvi a Natale vi favorisce anche in questo! Ci sono mille idee originali legate al tema natalizio, carine e divertenti! Dalle simpatiche palline da appendere sull’albero, sulle quali incidere una frase d’auguri speciale per i vostri invitati, a una decorazione natalizia in cristallo o in finissima ceramica che gli invitati potranno mettere in mostra nelle loro case ogni anno. Una buona idea, e  anche in tema con lo spirito delle festività natalizie, è sempre quella della beneficenza. Potrete scegliere un’associazione che vi stia a cuore, fate la vostra donazione e inserite il cartellino informativo in una pallina per addobbare l’albero di Natale. Non ci sarà bomboniera e regalo di natale migliore di questo e lascerete soddisfatti i vostri invitati. Magari posizionandole tutte su un albero di Natale allestito proprio nel corner delle bomboniere, così che ogni ospite potrà scegliere la propria.

9. La musica

La colonna sonora ideale di un matrimonio durante le feste è fatta di pezzi natalizi evergreen, affiancati da arrangiamenti in stile jazz o swing, che costituiranno il sottofondo perfetto per il ricevimento e per il primo ballo degli sposi. I brani più famosi, e le versioni più eccentriche. Anche l’aspetto musicale, renderà unica la vostra giornata.

Non vi bastano questi dieci motivi? Ce ne sarebbero ancora tanti altri! Compila il form qui sotto, per scoprire tutte le migliori proposte di Tenuta Coscia!