fbpx

I mercatini di Natale 2021

In questo periodo dell’anno, tutto il territorio si illumina di iniziative ispirate al Natale. Il clima delle feste si fa sentire forte e chiaro, e a Tenuta Coscia abbiamo deciso di dedicare questa pagina per segnalarvi i luoghi e gli appuntamenti da non perdere! Il sabato e la domenica, vieni a pranzo a Tenuta Coscia, e visita i mercatini in mattinata o nel pomeriggio per dare un tocco diverso alla giornata!

 

Castello di Limatola

Il tanto atteso appuntamento con i “Cadeaux al Castello” è previsto per i weekend 12,13,14 e 19,20,21 di novembre e poi, ininterrottamente, dal 26 novembre al 12 dicembre. Questi mercatini godono di una scenografia unica, e ogni anno gli organizzatori scelgono un tema diverso con cui vestire il castello e le bancarelle.

Telese Terme

Organizzato dalla Pro Loco Telesia, il Villaggio di Natale 2021 è l’occasione giusta per visitare la città e pensare ai regali da mettere sotto l’albero. Una passeggiata alla zona termale per respirare l’aria salutare, due passi al vicino Lago, e un giro tra le bancarelle dei mercatini: ci pare un’ottima idea per rendere la giornata speciale.

L’evento si terrà dal 5 dicembre al 6 gennaio 2022. E domenica 12 dicembre c’è anche “Natale in Favola”, curato dall’associazione Le Vie di Colombo. Un motivo in più per non mancare!

Castello d’Ettore – Apice

Apriranno a fine novembre gli straordinari mercatini natalizi al borgo sannita fantasma di Apice Vecchia, arroccato su una collina attorno al Castello dell’Ettore. L’evento si terrà dal weekend del 27e28 novembre a quello del 18e19 dicembre, tutti i sabato, le domeniche e per il giorno festivo dell’8 dicembre. Da non perdere anche “Betlemme in corte”, con le scene di vita quotidiana nell’antica Betlemme e “Alice nel paese delle Meraviglie”, un evento con i vari personaggi della famosa fiaba con scenografie spettacolari per la gioia di grandi e piccini.

Scegli di pranzare da noi

Immersa in un’area di grande interesse naturale, Tenuta Coscia vi culla ogni settimana grazie alla passione e la professionalità dell’intero staff. Venite a respirare a pieni polmoni l’atmosfera di relax, accoglienza e ottima cucina, per vivere la vostra giornata all’insegna del divertimento e della convivialità.

.

menu dedicato

Per tutto il periodo dei Mercatini di Natale, Tenuta Coscia amplia l’offerta per il pranzo del weekend! Accanto alle proposte à la carte, ed il menù degustazione studiato dal nostro chef, abbiamo un menù dedicato al territorio, per presentare al meglio i nostri prodotti e le eccellenze di questa stagione.

non solo mercatini…

Ogni anno la Campania si anima di belle iniziative, e gli appuntamenti storici diventano ormai ritrovi fissi per chi vuole cogliere a pieno lo spirito del Natale. Quest’anno alcune proposte mancano nel calendario confermato degli eventi a tema. Le ricordiamo con nostalgia e speriamo che tornino presto ad arricchire la lista delle bellezze da scoprire in questo periodo dell’anno. A Torrecuso, a Gioia Sannitica, a San Leucio e a Cusano Mutri, le più famose che richiamavano tanti visitatori ad ogni edizione. Invitiamo i nostri ospiti a visitare comunque questi luoghi, borghi e centri storici che meritano l’attenzione di chi ama il territorio, le tradizioni ed il folklore.

Prenota il tuo tavolo

Nel pieno rispetto delle normative vigenti, Tenuta Coscia richiede agli ospiti di esibire il Green Pass, e si impegna affinchè siano rispettati tutti i parametri dettati dalla situazione odierna.

Siamo in Via Fusco, 15 Squille di Castel Campagnano, Caserta, 81010
Email: info@tenutacoscia.it | Cell: 3351022433 / 330.447111

4 + 2 =