Pensando al menù nuziale, i due momenti più ambiti dagli ospiti sono i buffet, quello di antipasti e quello dei saluti finali con la Wedding Cake e i dolci. Oggi ci soffermiamo a raccontarvi del primo, il buffet con cui apriamo le danze.
É l’immagine di copertina dell’intero matrimonio, la vetrina di tutto quello che sarà.
Il buffet degli antipasti è un momento di grande importanza. Con gli anni, cambiano diverse tendenze riguardo gli allestimenti e i dettagli del mondo del wedding, ma il buffet rimane una chicca a cui non si può proprio rinunciare.
Il primo approccio degli invitati con il ricevimento di nozze, seppure intoccabile nella sua interezza, sta comunque subendo qualche trasformazione nella forma e nella composizione.
Da diversi anni, il buffet è diventato una rappresentazione artistica,
che spazia nel largo scenario di proposte tanto classiche quanto insolite, che fanno capo alla cultura nostrana ma strizzano anche l’occhio all’etnico e all’internazionale. Vediamo convivere pacificamente sui buffet l’angolo del sushi con quello della panificazione tradizionale, ogni componente ha il giusto rilievo in un armonioso equilibrio d’insieme.
Troviamo l’impiattamento moderno in finger food ma anche le presentazioni in pirofile e piatti da buffet in porzioni generose. Gli allestimenti, poi, giocano un ruolo di estrema rilevanza, perchè donano eleganza e conferiscono carattere all’intero buffet.
Rispettando il fil rouge scelto per tutto il banchetto, gli allestimenti del buffet d’antipasti avranno richiami ai colori e alle forme dei centrotavola della sala e si sposeranno con lo stile delle decorazioni dell’intera location, ma avranno anche caratteristiche ben studiate per dare il giusto risalto a questo trionfo culinario.


A Tenuta Coscia abbiamo introdotto la proposta di angoli di Street Food tradizionali campani, perchè adoriamo vantarci di essere parte di una regione dalla cultura culinaria tra le più ricche dello stivale.
Questi angoli a tema, con chiari riferimenti ai ricordi dell’infanzia e alla cultura popolare dei nonni, sono sempre presentati con eleganza e contestualizzati con l’armonia dell’intero buffet. Gli ospiti sono incuriositi dalla preparazione Live si divertono nell’osservare i nostri chef all’azione, ma apprezzano anche il provare ricette nuove e si lasciano conquistare dalle proposte più originali.
Una location che organizza matrimoni deve essere pronta ad accogliere ogni richiesta degli sposi. Seppur tenendo ben salde le proprie radici ed essere la rappresentazione dell’abbondanza, il buffet è proprio l’elemento da personalizzare a tutto tondo.
E noi, a Tenuta Coscia, abbiamo fatto da sempre della sartorialità il nostro motto.