fbpx

Tanti sposi continuano a preferire le classiche foto con gli invitati in posa, da conservare in un elegante album stipato in casa con amore e devozione. Di sicuro il fascino della tradizione non va messo in discussione, e tanti sposi non vogliono rinunciarvi.

Ma…ma…alle foto in posa, si possono affiancare anche quelle più dinamiche e spontanee! E la tendenza degli ultimi anni è dedicare un angolo scenografico a questa iniziativa. Le foto e le dediche degli invitati arricchiranno i ricordi delle nozze, e meritano un contorno di tutto rispetto!

Vediamo qualche esempio che abbiamo realizzato a Tenuta Coscia…
Per catturare i momenti della giornata, un’idea simpatica può essere di munire di polaroid ogni tavolo per un photoreportage visto con gli occhi degli ospiti! Parenti ed amici avranno la possibilità di immortalare gli attimi più rappresentativi dello spirito del giorno del matrimonio.


Un angolo dedicato al PhotoBooth, con gadget ed accessori da indossare in un clima scherzoso e divertente. Con un fotografo pronto in postazione oppure preferendo affidarsi a dei selfie da inviare ad un album condiviso, per gli invitati più smart in fatto di tecnologia.

Scegliere un fotografo che condivida lo stile degli sposi è fondamentale, poi, per esser certi di avere un risultato da sogno. Documentare con fedeltà il giorno del matrimonio non è da tutti. Dai preparativi a casa degli sposi, alla consegna delle bomboniere di fine giornata, c’è tutto un mondo a cui prestare la giusta attenzione. L’album fotografico dev’essere un documentario vivo e vibrante, che sappia dosare stile e estrosità, fotografando emozioni e momenti divertenti. Non dimenticando che ogni fotografo ha una propria creatività e un carattere personale, occhio ad affidarvi a quello giusto!


E se delle foto ormai si fa un largo uso, non è da sottovalutare l’importanza delle dediche…
Il Guestbook può essere realizzato in mille declinazioni diverse, ma l’idea di base è sempre la stessa: permettere agli ospiti di lasciare un segno della loro presenza. 


L’album delle dediche può essere un oggetto d’arredo che andrà ad impreziosire un angolo della casa degli sposi, oppure un quadro, una cornice, un puzzle, un libro delle firme…ma anche ricordi da custodire in una scatola personalizzata, come tante buste in cui conservare i messaggi di auguri per gli sposini.


Questi sono solo alcuni degli spunti che abbiamo messo in pratica finora, 
ma non ponete limite alla vostra creatività! 
A Tenuta Coscia siamo sempre pronti ad affiancarvi
nella realizzazione dei dettagli personalizzati,
per catturare al meglio l’intensità emotiva del vostro matrimonio…