Un elemento cardine della giornata, che deve ruscire alla perfezione.
Il matrimonio è un momento unico nella vita degli sposi e deve essere organizzato alla perfezione in ogni minimo dettaglio, soprattutto nel momento clou rappresentato dall’arrivo degli sposi al ristorante. Come accogliere la coppia dovrebbe essere una preoccupazione degli invitati, ma è giusto che ci sia una sapiente organizzazione anche dietro questo momento e che si riesca a realizzare un servizio originale ed indimenticabile.
L’arrivo degli sposi nella location è sempre elettrizzante. Tutti gli invitati son lì pronti ad accoglierli, lo staff di sala del ristorante è sull’attenti per l’inizio dell’aperitivo di benvenuto, i fotografi sono schierati e i video operatori pronti a catturare ogni dettaglio.



E la musica? Anche la componente musicale ha il suo peso specifico in questo momento cruciale. Gli sposi possono prevedere uno dei loro pezzi preferiti ad attenderli, oppure possono lasciarsi consigliare da un professionista che sapra’ donare il giusto fascino a quest’attimo emblematico.
Dopo la cerimonia istituzionale o religiosa, gli sposi si attardano per qualche foto, o ai tradizionali saluti lungo il tragitto, approfittando così anche per fare degli scatti speciali, e dando il tempo a tutti gli invitati di raggiungere la location dove avranno luogo i festeggiamenti e di aspettarli.
Sposi, qui c’è da decidere! Bisogna immaginare bene cosa accadra’ e prepararsi al meglio!
Il primo ingresso come marito e moglie deve essere qualcosa di romantico e d’effetto allo stesso tempo, perché farà trasparire la vostra gioia per il passo che avete appena compiuto.
L’ingresso degli sposi in sala da pranzo è uno dei momenti centrali di tutta la cerimonia e dovrebbe essere sottolineato dagli invitati con un gesto o qualche assenso di commozione e felicità per il lieto evento. Qualunque sia il tipo di location e qualunque lo stile degli invitati, un applauso, una marcia nuziale o una caduta di coriandoli e stelle filanti dal soffitto dovrebbe accogliere gli sposi al loro ingresso al ristorante. O anche tutte e tre le cose contemporaneamente! Se non si vogliono fare cose troppo elaborate si potrebbero anche far passare gli sposi sotto delle stelle filanti accese, una sorta di passaggio d’onore che potrebbe anche essere organizzato dai testimoni, quindi in stile non elaborato ma di sicuro suggestivo. Ci sono le idee tradizionali per la vostra entrata in location, oppure si può architettare qualcosa di più originale

La tradizione vuole l’arrivo in pompa magna in un’auto d’epoca, con l’effetto di glamour o lo stile ricercato di una macchina ricercata da intenditori. Ma anche l’idea di una simpatica trovata può essere d’effetto, puntando a stupire e divertire gli invitati. Un esempio può essere il flashmob. Questa parola, con cui ormai da anni abbiamo preso tutti confidenza, sta spopolando e può essere un simpatico diversivo in mille circostanze, e perchè no?! Anche per l’entrata degli sposi il giorno delle nozze!
E chi ha detto che il flashmob debba essere organizzato soltanto dagli invitati? Gli sposi, chiaramente con la complicità degli amici più stretti, potranno stupire i loro ospiti con un arrivo in location che difficilmente si scorderanno.
Con qualche piccolo accorgimento logistico, e soprattutto con la collaborazione della struttura che ospiterà il banchetto nuziale, potrete creare per il vostro ingresso un effetto completamente destabilizzante nel quale gli ospiti vi guarderanno attoniti cercando di capire che cosa stia succedendo!
A meta’ tra il flashmob e la sola canzone di sottofondo al vostro arrivo, si potrebbe optare per un’entrata danzando sulla canzone del vostro cuore.
Solitamente il primo ballo in qualità di marito e moglie, è quello che serve per dare il via alle danze, invitando gli ospiti ad unirsi a voi. Sebbene questa cosa non debba necessariamente cambiare c’è un ingresso molto romantico che vorremmo proporvi: e se arrivaste in location accompagnati dalle note della vostra canzone del cuore?
Immaginate i vostri ospiti intenti ad aspettarvi desiderosi di farvi le loro più sentite congratulazioni, a un certo punto la musica si alza e parte una canzone romantica (poco importa se sia romantica solo per voi o lo sia a livello universale) a quel punto entrate voi fra gli sguardi sognanti di tutti i presenti. Vi piace come idea?!!
Il rito d’ingresso è uno dei momenti in cui gli sposi devono tener ben presente d’essere gli assoluti protagonisti del loro giorno speciale. Nonostante gli sguardi di tutti e l’emozione che sale, entrare in scena alla perfezione sara’ quindi uno dei momenti da orchestrare con estrema minuzia. E in ogni caso, l’ottimo risultato sara’ come sempre garantito dai sentimenti veri che pervadono le vostre persone care, lo spirito di condivisione che si respirera’ per tutta la giornata e l’accento romantico che saprete dare ad ogni vostra scelta.
