“Tenuta Coscia è la location ideale per ogni tipo di imprevisto”
Come sarà il tempo il giorno delle nozze?
Organizzare un matrimonio non è cosa da poco, e tanto meno lo è sapere con anticipo se quel giorno pioverà o ci sarà il sole, se sarà nuvoloso o ventoso, se farà caldo o farà freddo.
E poi, quando si arriva al dunque, un paio di settimane prima del grande giorno, se avete la conferma del maltempo? Come prepararsi al meglio, in caso di pioggia al matrimonio? Niente paura, i matrimoni sotto la pioggia possono essere fantastici, se ben preparati.
Pioggia o no, sarà il vostro giorno speciale, prendetene il meglio!


La pioggia al matrimonio è letteralmente l’incubo maggiore di ogni sposa (degli sposi no, sono più rilassati e pragmatici!^_^), tanto che, nelle settimane precedenti il matrimonio, tutte le spose consultano compulsivamente ogni sorta di app e sito meteo, per controllare che tempo ci sarà il giorno delle nozze. E non c’è proverbio che tenga: una sposa bagnata non si sente certo fortunata!
A meno che abbia scelto Tenuta Coscia come location per il matrimonio… Una cosa molto importante è pensare a quei dettagli che faciliteranno la vita a voi sposi ed ai vostri ospiti.
Un esempio potrebbe essere l’idea di regalare a tutti invitati degli ombrelli, magari scegliendoli dello stesso colore del tema del matrimonio.
Online potete trovarne tantissimi, di tutti i prezzi. Se non volete niente di colorato, scegliete ombrelli semplici e total white, en pendant con il vestito della sposa.
L’ombrello della sposa, invece, potrà essere super chic. Anche di questi, ne potete trovare tantissimi online o nei negozi dedicati al mondo wedding.
Trasparente, con disegni in pizzo bianco, del vostro colore preferito, con strass e brillantini… Dovete trovare solo il vostro preferito ed immaginare come verrà nelle foto. La mettiamo anche sull’ironia? Agli ombrelli, potete aggiungere degli stivali di gomma, sempre coordinati con il tema del matrimonio, oppure tutti bianchi. Gli invitati si divertiranno, e di sicuro sapranno stare al gioco. Mal comune, mezzo gaudio…
Organizzato per bene, il ricevimento sarà spettacolare anche se svolto all’interno della location, anzi, risulterà ancora più intimo e raccolto. Chissà se poi, una volta terminata la pioggia, non arrivi un bell’arcobaleno a colorare il cielo del vostro giorno speciale: decisamente un bel regalo da parte della natura, da immortalare in scatti romantici e suggestivi.
A Tenuta Coscia abbiamo delle soluzioni fantastiche che capitano proprio a fagiuolo in questi casi, come il Gazebo in stile serra vittoriana o l’area con il Biolaghetto, ispirata ad un giardino d’inverno.


Non c’è da preoccuparsi nemmeno per l’album di nozze. Esistono professionisti in grado di creare veri e propri capolavori, anche e soprattutto quando le condizioni metereologiche sembrano avverse.
Se vi siete affidati a un professionista serio e preparato, saprà come sfruttare a vostro favore pioggia, tuoni e lampi, creando scatti d’atmosfera, unici e romantici. Alla fine, vedrete, sarà anche più divertente passeggiare per la tenuta, mano nella mano, sotto la pioggia! E se davvero poi arriverà il sereno con l’arcobaleno, immaginate la meraviglia dello scatto, con la luce come arco simbolico sotto cui baciarvi appassionatamente.
Se avete scelto Tenuta Coscia per il vostro ricevimento, sarà tutto sotto controllo! Il nostro super staff non avrà nessun tipo di problema a ricostruire gli allestimenti che avete preferito nelle sale interne senza che l’evento perda d’intensità; nelle meravigliose sale interne, senza perdere l’atmosfera suggestiva che ci sarebbe stata nel caso di meteo favorevole.
Chi ha paura di un matrimonio sotto la pioggia? Non fatevi scoraggiare dal meteo, dunque! Il vostro matrimonio sarà perfetto in ogni caso! La pioggia potrebbe regalare alla giornata un’atmosfera magica, come un valore aggiunto!